Qualche domanda? +39 347 040 2755 matematica@kangourou.it

Notizie

Aggiornamenti Semifinale Sede Bologna

Aggiornamento criticità idrogeologiche

Il Comitato Organizzatore Kangourou sta seguendo il Servizio Nazionale della protezione civile che è impegnato da diversi giorni nel fronteggiare situazioni di emergenza connesse a fenomeni idrogeologici ed idraulici che stanno interessando in particolare le zone orientali dell'Emilia-Romagna.
 
Considerato il persistere delle avverse condizioni meteo, al fine di cercare di garantire una tempestiva risposta a docenti, studenti e genitori, dopo la visita del Presidente di Kangourou Italia nella regione nella mattinata di mercoledì 17 maggio e l’incontro con i Responsabili Kangourou di Modena e Bologna, si è deciso di offrire ai Semifinalisti che avevano scelto la sede di BOLOGNA di svolgere la Semifinale Individuale da remoto in modalità on line.
 
Qui trovate il manuale con le istruzioni per gli studenti per la modalità on line: Manuale Kangourou IC

Videotutorial qui.
 
In data 19 maggio, dalle 9:00 alle 19:00, sarà possibile accedere alla piattaforma Kangourou IC per una simulazione e testare la webapp, con le credenziali usate durante la prima fase di selezione (qualora sia stata fatta online) o registrazione dei propri dati anagrafici.
 
Gli orari di inizio gara saranno mantenuti:

  • Inizio gara Benjamin e Cadet: 9:00
  • Inizio gara Ecolier, Junior e Student: 11:15

Attenzione, perchè a differenza della simulazione, la prova inizierà per tutti i Benjamin e Cadet automaticamente alle 9:00, mentre per Ecolier, Junior e Student alle 11:15. Qualora uno studente si dovesse collegare qualche minuto dopo l'ora di inizio prevista, il tempo di gara verrà comunque considerato a partire dalle 9:00 (o 11:15 per il secondo turno). E' possibile accedere in anticipo e aspettare l'avvio della prova.


Per chi è impossibilitato a recarsi negli edifici scolastici, si chiede ai docenti d’istituto di creare una piattaforma (meet, zoom, teams…) con i propri Semifinalisti per supporto e videosorveglianza al fine di garantire il corretto svolgimento della gara.
 
Restando a disposizione, si augura un miglioramento per le zone colpite
 
I Responsabili della sede di Bologna, La Segreteria di Kangourou Italia
 
Telefono: 3470402755