Qualche domanda? +39 347 040 2755 matematica@kangourou.it

Notizie

Precisazioni sulla gara Semifinale Individuale

Comunicato ai docenti di studenti Semifinalisti

Gent. le Insegnante, spett. le Istituto,

 

con la presente si ricordano indicazioni date a gennaio per la Semifinale Individuale:

https://www.kangourou.it/blog/207-comunicato-semifinale-individuale-2021

 

  1. La semifinale individuale si effettuerà IN PRESENZA presso le singole scuole di appartenenza o presso una sede scelta autonomamente da un gruppo di scuole, sotto la supervisione di docenti individuati dalle scuole stesse, in modalità ONLINE, utilizzando la stessa piattaforma utilizzata per la prova individuale online di marzo 2022 (https://kangourou-competitions.web.app/ ). La struttura del testo di gara e i criteri di attribuzione dei punteggi rimangono come stabiliti dal regolamento della gara individuale pubblicato a settembre.
  2. La gara sarà effettuata in ciascuna sede nello STESSO GIORNO con inizio allo STESSO ORARIO per le cinque categorie: venerdì 20 maggio 2022 alle ore 10.00. La scelta della giornata di venerdì consente la partecipazione delle scuole primarie e secondarie di primo grado che fossero chiuse nel giorno di sabato. Come negli anni precedenti, il tempo concesso è differenziato per categoria: 75 minuti per le categorie Ecolier, Benjamin e Cadet, 105 minuti per le categorie Junior e Student.
  3. Le giornate in cui il server sarà disponibile per le prove di allenamento sulla piattaforma sono 11 e 13 maggio dalle 9:30 alle 19:30, come indicato sul sito

https://www.kangourou.it/courses/matematica-individuale

Si consiglia di testare strumenti e connessioni della scuola; all’occorrenza è possibile chiedere supporto tecnico ai Responsabili Kangourou per la WebApp scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  1. La finale nazionale individuale è per il momento confermata in presenza a Cervia.

 

 

Buone gare a tutti

 

Il presidente

Prof Angelo Lissoni