Qualche domanda? +39 347 040 2755 matematica@kangourou.it

Notizie

Comunicato Covid 2022

COMUNICAZIONE circa l’edizione 2022 del gioco-concorso Kangourou della Matematica

 

 Stante la situazione della pandemia e delle disposizioni nazionali, regionali e locali, intervengo per alcuni chiarimenti alle scuole.

 

  1. Di fronte alla molteplicità di situazioni che si potranno verificare in relazione all’evoluzione della pandemia, in deroga al regolamento ufficiale, autorizzo i Dirigenti scolastici e i responsabili Kangourou delle Scuole a scegliere loro stessi la modalità di svolgimento della prova individuale (prevista per il 17 marzo prossimo) più adatta alla situazione locale, purché garantisca un accettabile livello di controllo delle prove.
  • Come previsto da regolamento, ogni scuola può decidere se far affrontare la gara individuale in versione cartacea o usando la Applicazione online Kangourou (disponibile il 17/3/2022 in orario 9:00-16:00);
  • la gara deve essere svolta a scuola ma, se ciò non risultasse possibile, potrebbe essere svolta da qualche allievo nella propria abitazione (in questo caso solo usando la App Kangourou e cercando, una modalità di sorveglianza da remoto);
  • possono essere adottate modalità diverse anche nell’ambito di singole classi o gruppi di studenti di una stessa scuola.

 

  1. Su richiesta di molte scuole, prorogo al 15 febbraio 2022 il termine ultimo per l’iscrizione e relativo pagamento delle quote.

 

  1. Le credenziali per effettuare la completa registrazione e la dichiarazione della privacy saranno inviate, dal 16 febbraio 2022, ai docenti referenti perché possano inviarle ai partecipanti prima del giorno della simulazione della gara.

 

  1. La simulazione dell’utilizzo dell’Applicazione Kangourou per lo svolgimento della gara individuale 2022 sarà effettuata nei giorni 8 e 9 marzo 2022 (orario 9:30 – 12:30). La simulazione è aperta a tutti i concorrenti, dunque anche a coloro che effettueranno la prova in modalità cartacea. Nuove restrizioni potrebbero infatti costringere tutti a svolgere la prova mediante la App.

 

  1. L’elenco delle sedi che ospiteranno la semifinale sarà disponibile entro il 17_02_22 e una decisione definitiva in merito alla modalità di effettuazione della stessa sarà comunicato sul sito ufficiale entro il 25 marzo 2022

 

Prof. Angelo LISSONI