Qualche domanda? +39 347 040 2755 matematica@kangourou.it

Notizie

Iscrizioni Campionato di Calcolo Mentale 2022

Cari amici del Calcolo Mentale, con l’inizio del 2022 (buon anno nuovo a tutti!) comincia il conto alla rovescia ufficiale per il Campionato Italiano di Calcolo Mentale 2022.


ISCRIZIONE PRELIMINARE

Dal 1° gennaio fino alle ore 12:00 di sabato 19 marzo è possibile iscriversi alla gara di selezione online. Per farlo, è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. contenente: nome, cognome, data e luogo di nascita, città di residenza, scuola e classe, mail e recapito telefonico. Una volta effettuata questa iscrizione preliminare (il documento più formale sarà richiesto all'atto del check in, direttamente il giorno della gara), vi risponderemo fornendo l’accesso alla piattaforma utilizzata per la Gara di Selezione online.


PIATTAFORMA ONLINE ED ESERCITAZIONI


La Gara di Selezione, prevista per sabato 19 marzo, si svolgerà nella piattaforma online dedicata. Per quanto questa piattaforma sia di facile utilizzo, vogliamo dare a tutti la possibilità di familiarizzare con l’interfaccia e la compilazione. Questo per evitare incomprensioni e dubbi dell’ultimo momento.
Per questo motivo, all’atto dell’iscrizione preliminare (vedi sopra) riceverete anche il link e l’accesso alla piattaforma, con la quale potrete riprovare il test di selezione dello scorso anno. Attenzione: lo scopo di questa prova è sia di allenamento, che soprattutto di prendere confidenza con la piattaforma stessa, sulla quale si andrà poi a gareggiare.

Ricordiamo infine che potete trovare tutte le informazioni inerenti al Campionato di Calcolo Mentale alla pagina dedicata https://www.studiogiochi.com/attivita/organizzazione/calcolo-mentale/ , e potete contattarci anche direttamente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Buona giornata e buon anno,
Piero Modolo

Direttore di gara: Dario De Toffoli
Segreteria: Piero Modolo
Piattaforma di gara: Daniele Ferri (Evolinfo)
Supervisione Kangourou: Angelo Lissoni
Referente LUISS: Giovanni Zanco